Sapore e sapere

Nato nel 2000, la sua caratteristica è quella di avere una doppia funzione: il giorno un posto economico per pausa pranzo, la sera un ottimo ristorante prevalentemente di pesce.
Il locale, semplice e informale è caratterizzato da una naturale eleganza che lo rende caldo e accogliente.
All’interno dispone di 14 tavoli e,quando la stagione lo permette, 20 tavoli in giardino da dove si può godere la piazza
.

 

 

A pranzo
Ogni giorno un menù diverso di specialità casalinghe…

la cucina, mantiene quelle caratteristiche di cucina tradizionale offerte nel bar: dai famosi roast beef e spaghetti al pomodoro fresco si aggiungono così le lasagne alle zucche gialle o al radicchio in un menù che varia tutti i giorni, pur mantenendo fissi i piatti forti come la nostra bistecca alla fiorentina.
I dolci rigorosamente di produzione propria, si sono guadagnati il riconoscimento di numerose riviste specializzate. Fra i tanti ricordiamo la mitica crostata di crema e prugne, il cheese cake ai fili di arancio e la torta pere e cioccolato.

 

 

A cena
Un ristorante di qualità che serve solo pesce fresco

e la cucina è affidata ad uno chef che si esprime con piatti piủ ricercati e di tipo fusion , unendo la cucina tradizionale a spunti piủ innovativi. L’alta qualità della cucina che si traduce nei primi preparati esclusivamente con pasta fatta in casa, i famosi dolci tutti di produzione propria e gelato artigianale, non poteva che prevedere pesce solo fresco e nostrale, pescato e non di allevamento, acquistato solo dopo un’attenta selezione della qualità.
Nascono così piatti come il fiori di zucchini ripieni di burrata, il nostro maialino da latte, i ravioli fatti a mano e ripieni di calamaretti ,la frittura di paranza nel retino croccante di patate, la tagliata o il filetto di tonno rosso che si possono trovare e gustare solo qui.

 

Orario di apertura dal lunedì al sabato: 19,00 – 23,00
Si consiglia la prenotazione

 

E poi…
ospitalità, simpatia e competenza dello staff...


...fanno sentire l’ospite a proprio agio, guidato verso la giusta scelta in un’ atmosfera di cordialità dove sapore, arte e cultura trovano il giusto accordo.
Numerose le segnalazioni sulle piủ importanti guide specializzate.

Sapore, arte e cultura...
...qualità specifiche che ci distinguono nella gestione dei nostri locali destinati ad un turismo che si vuole regalare momenti di relax e che sappia apprezzare il connubio tra arte, ambiente, storia ed enogastronomia.

 

   

 

 

La cantina
Selezione e tradizione


Essendo noi stessi produttori di ottimi vini toscani, vanto sia della nostra fattoria Il Milione che del Castello di Tavolese (www.fattoriailmilione.it e www.tavolese.it) la scelta dei vini non poteva essere che attenta, accurata e nel rispetto della tradizione.
Trattandosi di un ristorante di quasi solo pesce, la maggior parte della lista comprende i bianchi selezionati pensando ad una clientela sia locale che straniera.
La cantina comprende anche etichette importanti per ogni regione scelti dal proprietario,un appassionato di buona cucina e di vini adeguati ai vari piatti.